Gallipoli

Gallipoli è ormai da anni la regina del divertimento estivo ma è, sopra ogni cosa, un borgo unico tutto da scoprire. Scegliere quando visitarla dipende molto da noi e dall’animo che abbiamo. Scopriamo insieme alcuni consigli su quando andare e dove alloggiare a Gallipoli

Per chi è alla ricerca della sua bellezza autentica ma vuole godersi anche dei bagni rilassanti, l’ideale è soggiornare tra giugno e luglio. Nel Salento i primi mesi d’estate sono i più belli, il mare è calmo pulito e i turisti sono già arrivati ma la città non è ancora così affollata.

I più coraggiosi possono anche arrivare a maggio, quando il sole inizia ad essere caldo ma le acque sono ancora fresche, anche se sono tanti quelli che inaugurano la stagione dei bagni proprio in questo mese.

Se, invece, sei alla ricerca di una vacanza all’insegna del vero divertimento e dell’avventura allora agosto è il mese che fa per te. Tra la fine di luglio e quella di agosto si vivono alcune tra le esperienze più vere e belle da fare almeno una volta nella vita. Concerti quasi tutte le sere, notti folli e indimenticabili, bagni a mezzanotte, feste sulla spiaggia e cocktail nei locali del corso prima di tuffarsi nella bellezza del divertimento.

Qui e ora sono le parole chiave di questi giorni, tutto è bello, tutto è emozione che domani non sarà uguale ma che resterà dentro per sempre.

La cosa più importante però è organizzarsi per avere un alloggio. Essendo Gallipoli una meta molto gettonata, il consiglio che possiamo darti è quello di cercare e prenotare per tempo.

Gallipoli offre diverse possibilità di alloggio, anche a seconda del budget che hai a disposizione. Potrai scegliere tra Hotel di lusso e B&B economici ma sempre deliziosi e carini.

Da non tenere in considerazione è la vacanza last minute, soprattutto nei periodi di punta. Il rischio di non trovare nemmeno una sistemazione di fortuna è molto alto e dormire la notte in spiaggia può essere bello solo per una sera.

Sei a Gallipoli e hai bisogno di informazioni sulla città, sugli eventi e su cosa fare durante il tuo soggiorno? Cerca uno degli infopoint distribuiti su tutto il territorio, in piazza Fontana Greca, piazzetta di Baia Verde in via delle Dune e nel Centro Storico.